top of page

Convenzioni

Orte Sotterranea

WhatsApp Image 2023-05-22 at 10.17.55.jpeg

Bassano in Teverina

IL MISTERO DEL CAMPANILE NASCOSTO

Posta a guardia del principale accesso al borgo medievale di Bassano, la TORRE DELL’OROLOGIO si caratterizza come una struttura di epoca rinascimentale (XVI sec.), costruita interamente in blocchi di peperino locale. A renderla assolutamente unica nel suo genere è ciò che vi viene gelosamente custodito al suo interno: il campanile romanico (XII sec.) della vicina chiesa di Santa Maria dei Lumi, scoperto nel 1976 durante i lavori di consolidamento.

FB_IMG_1666453470073.jpg

Chia

PARCO DELLE CASCATE DEL FOSSO CASTELLO

Il Parco delle Cascate di Chia del Fosso Castello si trova all’interno di un bosco incantato dove sorprendono la vista le sue magnifiche cascatelle e i salti d’acqua che procedono velocemente tra la vegetazione e i giganteschi massi di
peperino che testimoniano la natura vulcanica di questo territorio. Gli itinerari vi porteranno a visitare anche il luogo dove Pier Paolo Pasolini girò la scena del Battesimo di Gesù del film " Il Vangelo secondo Matteo".

orvietounderground.jpg

Orvieto

ORVIETO UNDERGROUND

​Orvieto, città millenaria sospesa quasi per magia tra cielo e terra, ha svelato un altro degli aspetti che la rendono unica ed eccezionale: un dedalo di grotte è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe.
La particolare natura geologica del masso su cui sorge ha consentito agli abitanti di scavare, nel corso di circa 2500 anni, un incredibile numero di cavità che si stendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del moderno tessuto urbano.

santa-maria-della-rupe.jpg

Narni

NARNI SOTTERRANEA

La visita nei Sotterranei non è una visita convenzionale, la storia di cui parliamo è iniziata secoli fa con l’istituzione del Sant’Uffizio, ma continua ancora oggi ad intrecciarsi con il presente. Narni Sotterranea è un insieme di ipogei scoperti negli ultimi anni, una parte dei quali è stato possibile aprire al pubblico e che qui vi descriviamo. Questi ambienti sono  adatti a tutti, anche ai claustrofobici, grazie alle numerose aperture verso l’esterno lungo tutto il percorso.

11.jpg

Sant'Oreste

BUNKER SORATTE

Attraverso il museo diffuso del “Percorso della Memoria”, ove sono ancora ben evidenti le ferite del bombardamento dell’aviazione alleata del 1944, saremo lieti di condurvi nelle viscere del Soratte con rievocazioni storiche, filmati e allestimenti museali ricavati all’esterno ed all’interno dei bunker.
Si avrà così modo di rivivere i momenti cruciali della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda. Un'immersione totale nella storia, in un contesto sempre ritenuto segretissimo e a pochi minuti da Roma!

AGRISOSTA.jpg

Agrisosta Camper Orte - L'isola degli Ulivi 

ORTE

Un'area sosta camper, completamente immersa nel verde degli ulivi, a soli 800m dall'uscita A1 ed E45.

📍Via del Ponte, Orte, Italy, 01028

📞+39 351 703 0453

📧sbarss97@gmail.com

🔗www.sosta-camper-orte.it

carta_socio_3d.jpg

Tesserati SocioUniCoop Tirreno

TOSCANA - LAZIO - UMBRIA

Coop è un'insegna che aggrega un articolato sistema di imprese cooperative unite dagli stessi principi, ma autonome nel proprio agire quotidiano. 

 

Unicoop Tirreno sostiene la promozione e lo sviluppo della cooperazione nel mondo attraverso i valori di solidarietà, sostenibilità, cultura del territorio e tutela del potere d’acquisto.

COME DIVENTARE SOCI:

🔗https://www.unicooptirreno.it/content/essere-socio-di-unicoop-tirreno#

bottom of page