ORTE SOTTERRANEA.png

Come ogni anno torna ad Orte la manifestazione Orte in Cantina, giunta alla sua 12° edizione e organizzata dall'Associazione The Grove in collaborazione con la Pro Loco Orte, il Comune di Orte e l'Associazione Romana Sommelier.
L’evento ha come protagonista il vino e il cibo, la gente ed il suo territorio con l'obiettivo di realizzare un connubio tra cucina, cultura ed arte attraverso percorsi enogastronomici.
Nata nell'autunno 2007, Orte in cantina è oggi uno degli eventi più affermati della Tuscia.

In concomitanza con la manifestazione, nelle mattine del 25 novembre e 2 dicembre, gli orari e le modalità di visita alla Orte Sotterranea subiranno delle variazioni:

  • Sarà possibile visitare esclusivamente il percorso dell’Acquedotto Etrusco-Romano (40 min).

  • Le partenze avverranno ogni ora a partire dalle 9:30.

  • I gruppi non potranno essere composti da più di 20 persone.

  • E’ consigliatissima la prenotazione.

  • Per i partecipanti al percorso enogastronomico il costo della visita è di 3€ anziché 5€, previa presentazione del tagliando Orte in Cantina.

  • Le visite per i partecipanti al percorso enogastronomico possono essere svolte esclusivamente la mattina, fino alle ore 13:30.

Si consiglia di tenere conto dell’orario di partenza del giro enogastronomico al momento di prenotare la visita a Orte Sotterranea per evitare ritardi.

Si consigliano vivamente calzature comode e adatte ad una visita in ipogeo, sia per Orte Sotterranea che per il percorso di Orte in Cantina. ;)

Nel pomeriggio gli orari e le modalità di visita torneranno quelli di sempre, con partenza alle ore 15:15 e 17:00 sia per il percorso breve che per il completo.

oic_2018.jpg

Comment