Abbiamo avuto il piacere di visitare Orte sotterranea oggi pomeriggio..abbiamo avuto una guida davvero eccellente che ci ha spiegato in estrema accuratezza ogni singolo cunicolo che abbia visitato..i bambini sono rimasti stupiti ed il percorso durato più di un’ora è letteralmente volato!
Una visita ed esperienza assolutamente da fare!
— Ilaria - TripAdvisor - Aprile 2019
Ieri abbiamo avuto l’occasione di visitare i sotterranei di Orte. La guida, molto appassionata ed esperta, facente parte dell’associazione che si occupa della valorizzazione del sito e delle visite, ci ha accompagnato in un dedalo sotterraneo di cunicoli e vani, collegati per lo più all’acquedotto di origine etrusca e poi romana. Il percorso si sviluppa sotto quasi tutta la città e attraverso esso si scopre la storia della città dal periodo etrusco fino ai giorni nostri. Consigliata una visita a tutti coloro che passano da queste parti.
— Paolo - TripAdvisor - Aprile 2019
La guida è stata gentile e disponibile, spiegando e raccontando gli ambienti. per chi soffre gli spazi chiusi, non è consigliato, alcuni passaggi sono veramente angusti....ma ne vale la pena
— Patrizia - TripAdvisor - Marzo 2019
Di passaggio per Viterbo, abbiamo deciso di prenotare la visita ai sotterranei per curiosità. Ci siamo immersi nei sotterranei con una guida molto preparata e professionale capace di coinvolgere anche nostra figlia di 4 anni. È stata una bellissima esperienza, avvincente ed entusiasmante. Un modo diverso di visitare e scoprire una città. Il percorso è fattibile per tutti, illuminato e ben tenuto.
Consigliamo assolutamente il percorso lungo ( un ora e mezza circa), per conoscere tutte le attività sotterranee e non perdersi delle chicche davvero interessanti. Ancora complimenti alla guida. Consigliato assolutamente se visitate la zona.
— Diana - TripAdvisor - Marzo 2019
La visita di Orte sotterranea è da fare assolutamente. Con la nostra guida Barbara poi è stata davvero superlativa, in quanto è riuscita a coinvolgere anche i miei figli con il suo entusiasmo
— Barbara - TripAdvisor - Marzo 2019
Quando si va a visitare Orte non è possibile non vedere la parte sotterranea .... un vero mondo da scoprire pieno di cunicoli. La guida ci ha accompagnati in un mondo che pare una fiaba ma che al contrario testimonia una vita dove, in assenza di tecnologia, l’uomo riusciva comunque a vivere sfruttando le caratteristiche dell’ambiente naturale. Siamo grati a Carmen, guida giovane ma competente e simpatica!
— Rossana - TripAdvisor - Febbraio 2019

RASSEGNA STAMPA