Sono stata ad Orte per caso e ho vistitato, per caso la Orte sotterranea. Affascinante il percorso... è stato come sentirsi minatori alla ricerca di un tesoro... passare in quei piccoli vicoli, stretti da proprio il senso di storia.. consigliata la visita lunga, dura 20 minuti in più, ma ne vale la pena. Curiosa la visita della “colombaia” e del “pozzo di neve”. Il tutto suggestivo grazie anche alla guida, molto preparata e attenta ai nostri bisogni!
— TripAdvisor - 12 maggio 2015
Orte è di passaggio sull’autostrada e merita assolutamente una visita, la cittadina è graziosa ma quello che non si può perdere è la visita alla orte sotterranea. Questa visita non la può fare chi soffre di claustofobia, i passaggi sono un pò stretti ma per chi non ha problemi merita davvero, la ns guida con i suoi racconti ci ha appassionato e davvero tutti pendevamo dalle sue labbra, Bello interessante il giro consiglio quello completo i bambini si possono portare ma le carrozzine diventa problemantico, con una giacca anche d’estate.
— TripAdvisor - Maggio 2015
Io e la mia fidanzata abbiamo scoperto per caso che ad Orte esistono dei percorsi sotterranei con due lughezze diverse. [...]
L’ingresso è nella piazza principale del paese con una scalinata, il percorso tra tunnel sotterranei, cisterne, pozzi, cantine tutto scavata nel tufo è veramente carino ed unico. La guida, una ragazza giovane e preparata, è stata bravissima e disponibilissima Se un turista va ad Orte deve assolutamente provarlo.
— TripAdvisor - Marzo 2015
Non si puó immaginare la suggestiva bellezza di questi passaggi sotterranei, veramente belli. Orte è tutta da scoprire, sopra e sotto!
— TripAdvisor - Febbraio 2015
Assolutamente da non perdere la visita di Orte sotterranea! Dagli Etruschi alle Confraternite una storia affascinante magistralmente raccontata e illustrata dalla nostra guida Rosanna. E non mancherò alla prossima processione del venerdì Santo... Non presenta particolari difficoltà e il prezzo è irrisorio
— TripAdvisor - Dicembre 2014
Entri in un altra dimensione parallela accompagnato dalla passione e dalla competenza di ragazzi e ragazze che lo fanno per volontariato. I luoghi da visitare sono di facile accesso, belli allo sguardo ed interessanti dal punto di vista storico culturale. una Orte interessante da passeggiare sopra e sotto terra.
— TripAdvisor - 11 maggio 2013

RASSEGNA STAMPA